lunedì 7 dicembre 2020

STEP#24: LE PAROLE NELLA STORIA

Buon pomeriggio cari lettori, per questo step ho utilizzato il programma Ngram Viewer per vedere come alcune parole legate strumento venivano utilizzate nella storia. 

Come prima parola ho cercato "livello topografico" e come si può notare prima della fine del 1800 non era molto utilizzata


Come seconda parola ho voluto ricercare la traduzione della medesima parola, e ho notato che la si è utilizzata leggermente prima che in Italia, circa 30/40 anni prima




Come terza parola ho cercato "livello a cannocchiale", guardando intorno al 1760 dove in Italia iniziava ad essere utilizzata



Come quarta ed ultima parola ho cercato "topografia", naturalmente questa parola era in uso già dalla seconda metà del 1500


SITOGRAFIA:


Nessun commento:

Posta un commento

STEP#28: LA SINTESI FINALE

Buon giorno cari lettori, eccoci qui con il post conclusivo di questo percorso iniziato 3 mesi fa. In questa parte conclusiva è bene riprend...